Chi Siamo
CAMPUSIEA
International European Academy ( IEA)
Promotore e coordinatore
Titolo Congiunto
tra IEACAMPUS -UNIVERSITA STATALE MEDICINA DI TIRANA & UNIVERSITA STATALE DI PITESTI ROMANIA . Per i corsi di studi in Infermieristica e Fisioterapia .
Il Campus “IEA” di Tirana (Albania) fondato nel 2012 registrato presso le autorita competenti ministeriale è una struttura acreditata strutturata per fornire ,corsi di formazione universitari ,seminari ,corsi di lingua ,stage ,corsi post laurea ,tirocinio & praticantato professionale in grado di fornire una didattica di qualità internazionale
Campus di formazione internazionale sito in Tirana (AL), accreditato presso le università europee pubbliche e private che operano in piena autonomia e libertà di istruzione con orientamento di aumentare le attività scientifiche e didattiche di qualità, al fine di rispettare gli impegni in piena trasparenza. Innanzitutto oggi l’Albania è un paese politicamente stabile e candidato ad entrare nella UE. La sua posizione geografica lo rende una meta comoda da raggiungere da parte dei paesi dei balcani, dei paesi del mediterraneo e paesi che si affacciano sull’adriatico Italia in primis.
Il Campus Offre una assistenza completa allo studente:
Per il Disbrigo pratiche burocratiche per l’iscrizione ( documenti, traduzioni legalizzate, etc)
Offerta didattica con lezioni ad orari flessibili (per studenti lavoratori) con frequenza minima garantita secondo le norme internazionali in materia.
Possibilità di seguire delle lezioni teoriche attraverso la propria piattaforma online secondo le norme Europee
Gestione dei tirocini presso strutture pubbliche e private accreditate.
Disbrigo pratiche per il trasferimento (su richiesta dello studente) presso la sede Universitaria
Le lezioni possono essere effettuate in Rumeno, albanese ,Italiano e Inglese
Oggi sono moltissimi gli Italiani e i giovani del mediterraneo che si rivolgono alle Università europee per coronare i loro sogni professionali.A tale scopo le università hanno pensato di rendere agevole la propria offerta formativa creando un Campus che si affaccia sull’adriatico.
Il Campus ha tutte le autorizzazioni necessarie per svolgere attività didattica in pieno rispetto dellenorme Europee in materia di studi accademici, pertanto quanto svolto al suo interno ha pieno valore legale per l’acquisizione di un titolo spendibile in tutta la UE.
Inoltre il basso costo della vita in Albania permette allo studente di poter soggiornare in tutta serenità durante gli studi.
I nostri corsi sono accreditati :
Università “ Danubius” Galati ( Romania ).
Universita statale di Medicina di Tirana.
Università "Medical” Sofia (Bulgaria).
Universita statale PITESTI Romania
Università “ Apollonia “ Iasci (Romania ).
Università “ Vuzf “ Sofia (Bulgaria) .
Università "Rizonanca” Prishtina (Kosovo).
.
I nostri corsi vengono sostenuti in lingua ; Inglese ,italiano,Romeno ,Bulgaro (con traduttore ) secondo la normativa europea degli studi universitari.
Nostri partner : Athena Centro Studi di Milano,Istituto di Ricerca IRSD,,Medical center “Dybeli group”,European Student Associations,fondazione Medicalbania,università DANTE ALIGHIERI ,università di Medicina Kore Enna campus medicina Dunarea de Jose Galati,università Unimercatorum,università CAROL DAVIL ,università di BRASOV
Il nostro corpo docenti è composto da professori con un notevole bagaglio di esperienza accreditati e autorizzati dalle stesse università .tutti gli esami effettuati presso il nostro campus hanno la stessa valore legale degli esami dati in sede universitaria ,riconosciuti dalla ministero delle istruzioni e direzione della equipolenza .
Il nostro campus non rilascia nessun titolo ,il titolo si rilascia dalla università che riconosce i nostri corsi di laurea come da accordi stipulati ,pertanto il titolo universitario è un titolo spendibile in tutta la comunità europea .
Presso il campus verrà svolta la didattica con lo stage teorico-pratico alla fine dell’anno accademico da svolgere presso la madre sede universitaria da noi scelta .
Il titolo accademico e tutta la documentazione alla conclusione del percorso universitario ad esso collegata verrà rilasciata direttamente dalla università .
Oggi grazie alla “ Convenzione di Bologna e gli standard “ SEIS” che individuano protocolli d’istruzione uguali per tutte le Università Europee , con il riconoscimento del titolo in ambito lavorativo / professionale , lo studente ,ha stessi diritti e garanzie in ogni Paese Eu.
Pertanto il Processo di Bologna prevede:
Adozione di un sistema di titoli di semplice leggibilità e comparabilità, anche tramite l’implementazione del (Diploma Supplement), al fine di favorire l’employability dei cittadini europei e la competitività internazionale del sistema europeo dell’istruzione superiore.
Adozione di un sistema essenzialmente fondato su due cicli principali, rispettivamente di primo e di secondo livello. L’accesso al secondo ciclo richiederà il completamento del primo ciclo di studi, di durata almeno triennale. Il titolo rilasciato al termine del primo ciclo sarà anche spendibile quale idonea qualificazione nel mercato del lavoro Europeo. Il secondo ciclo dovrebbe condurre ad un titolo di master e/o dottorato, come avviene in diversi Paesi Europei.
Consolidamento di un sistema di crediti didattici- sul modello dell’ECTS (European Credit Transfer and Accumulation System).
E’ il principale metodo per facilitare il riconoscimento dei titoli e la loro trasparenza e facilità di comprensione. Permette, quindi, maggiori possibilità di trasferimenti in altri istituti a livello europeo (mobilità). Il sistema ECTS ha calcolato in 60 crediti l’attività di uno studente a tempo pieno in un anno. In questo modo un credito rappresenta un carico di lavoro compreso tra le 25 e le 30 ore settimanali (calcolato su 36/40 settimane di studio l’anno). Acquisibili anche in contesti diversi, compresi quelli di formazione continua e permanente, purchè riconosciuti dalle università di accoglienza, quale strumento atto ad assicurare la più ampia e diffusa mobilità degli studenti.
Per gli studenti,
All’accesso alle opportunità di studio e formazione ed ai correlati servizi;
Per docenti,
Ricercatori e personale tecnico amministrativo, al riconoscimento e alla valorizzazione dei periodi di ricerca, didattica e tirocinio svolti in contesto europeo, senza pregiudizio per i diritti acquisiti
Promozione della cooperazione europea nella valutazione della qualità al fine di definire criteri e metodologie comparabili.
Promozione della necessaria dimensione europea dell’istruzione superiore, con particolare riguardo allo sviluppo dei curricula, alla cooperazione fra istituzioni, agli schemi di mobilità e ai programmi integrati di studio, formazione e ricerca.